Il Messico è colore allo stato puro.
Avete presente quando entrate in un negozio di TV al centro commerciale?! E vi perdete attratti dalle mille sfumature, immagini e colori in 4k dei filmati che girano in loop. Ecco il Messico è così. Ti perdi a guardare i colori perché tutto è in full HD.
Tra cielo blu, spiagge bianche e mare turchese dei Caraibi si nascondono le folte foreste, bagnate dalle piogge tropicali, con più di mille sfumature di verde.
Poi c'è Merida, rossa e passionale come una danza sensuale in una sera d'estate.
Izamal vanta un'amarillo zafferano da far invidia al più grandioso campo di girasoli. E ancora Uxmal che ricorda un ramarro, posato su una pietra, durante una calda giornata di agosto. Il cappuccino che acquista Valladolid la sera difficilmente te lo scordi e se ti fermi per un'attimo riesci anche a sentire il profumo del caffé. Alla fine ti trovi Cancun che è tenue come la carta da zucchero.
Tulum è green. Eco sostenibile come solo una città dal sapore hippie anni 60 sa essere. Pare proprio che qui il tempo si sia fermato.
Quindi, quando sarai giunto a destinazione siediti un secondo e assapora i tuoi nachos con una salsa rossa al peperoncino piccante. Sta per cominciare lo spettacolo in technicolor.